Indietro

Sull'Amiata quattro ciclisti feriti in due giorni

Quattro bikers sono caduti mentre stavano facendo lo sport estremo sull'Amiata. Recuperati in quattro distinte operazioni dal Soccorso alpino

CASTEL DEL PIANO — Sono caduti in quattro mentre facevano downhill. Il fatto è accaduto al prato delle Macinaie, sull'Amiata, nel Comune di Castel del Piano.

I tecnici del Soccorso alpino della stazione Monte Amiata sono stati attivati per quattro interventi di recupero. Nelle operazioni di soccorso, riguardanti bikers che si sono feriti a seguito di cadute mentre si trovavano sui percorsi dell’Amiata, è intervenuta una squadra a terra di tecnici con personale sanitario.

Il primo intervento della giornata di sabato ha visto il coinvolgimento dell’elisoccorso Pegaso, che ha recuperato il biker riportante numerosi traumi, al Prato delle Macinaie.

Il secondo intervento è stato risolto, visti i traumi minori, con il recupero del biker con barella lecco fino all’ambulanza della misericordia di Castel del Piano.

Stessa dinamica per i due interventi svolti nella giornata domenica.

Il primo biker, a causa di traumi importanti, è stato recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino sulla vetta del monte ed è stato poi portato con barella fino al primo spazio aperto dove l’Elisoccorso Pegaso 1 è riuscito a recuperarlo tramite verricello per poi trasferirlo all’ospedale.

Il secondo biker invece è stato trasportato fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it