Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 10:07

Incendio infinito, canadair ancora in volo

Rinforzi anche da Viterbo e notte di lavoro per spegnere il violento incendio che ha costretto a evacuare tre poderi. Attivati quattro elicotteri



PIANCASTAGNAIO — Sono andate avanti per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato ieri a Piancastagnaio, a pochi passi da una centrale elettrica. Notte di lavoro per i vigili del fuoco presenti con tre squadre del Comando di Siena, una del Comando di Grosseto e una del Comando di Viterbo, insieme a due canadair. Presenti anche diverse squadre di volontari e quattro elicotteri gestiti dalla SOUP della Regione Toscana.

L'incendio ha reso necessaria l'evacuazione di tre poderi raggiunti o lambiti dalle fiamme, mentre, in via precauzionale, è stata preallertata, pronta per essere evacuata in caso di necessità, una casa di riposo alla periferia di Piancastagnaio. Le fiamme hanno interessato anche alcuni capannoni industriali. 

Per alcune ore otto persone, evacuate dai tre poderi minacciati dalle fiamme, sono state ospitate nella palestra comunale allestita per accoglierle. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità