Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 19:15

Crolla il viadotto sul fiume Paglia

Il viadotto era chiuso dal 2014 per danni strutturali, era in stato di abbandono. Nessuno è rimasto ferito



RADICOFANI — E' crollato durante la notte il viadotto sul fiume Paglia lungo la strada regionale 2 Cassia. Era chiuso da sei anni per danni strutturali ai piloni che lo sorreggevano. Nessuno è rimasto coinvolto dal crollo. Il fatto tra i comuni di Abbadia San Salvatore e Radicofani.

Il viadotto è crollato per la piena del fiume. Nel corso della notte le intense precipitazioni atmosferiche hanno provocato la piena del fiume Paglia che aveva già compromesso due campate del ponte.

Il 21 dicembre scorso a causa del maltempo crollò un tratto della Cassia sempre tra Abbadia San Salvatore e Radicofani.

Anas sta eseguendo le verifiche tecniche lungo la statale 2 “Via Cassia”, a seguito del cedimento strutturale di parte del ponte Paglia, già chiuso al traffico dalla Provincia nel 2014 nel comune di Radicofani, in provincia di Siena.

Nel tratto la Provincia aveva già realizzato una variante per deviare il traffico e per consentire i lavori di ripristino del ponte che scavalca il fiume Paglia.

Anas, dopo il rientro dell’arteria in sua gestione, ha inserito nei propri piani di finanziamento l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’opera d’arte.

La progettazione delle attività di demolizione è già conclusa ed è in corso di perfezionamento l’iter per il reperimento delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti preposti, ad esito del quale saranno avviati i lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura