Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 16:00

Crolla un tratto della Cassia, paura nel Senese

Foto Facebook Enrico Rossi

Insistenti piogge hanno fatto franare un tratto della statale Cassia tra Abbadia San Salvatore e Radicofani. Strada chiusa in entrambe le direzioni



RADICOFANI — Frana sulla statale Cassia. Un tratto della strada è crollato a causa del maltempo tra Abbadia San Salvatore e Radicofani. La strada è interrotta e ci sono non pochi problemi per allagamenti anche sulle altre strade provinciali.

Il crollo è avvenuto questa mattina attorno alle 8.30 all'altezza della zona industriale della Val di Paglia. A causa delle intense piogge che dalla giornata di ieri si sono abbattute sul territorio, l'intera carreggiata ha ceduto per il rigonfiamento del fiume Paglia che proprio in quel tratto è esondato.

Il traffico è deviato sulla strada provinciale 321 in direzione Celle sul rigo, in direzione Radicofani sulla strada provinciale 478 e sulla strada provinciale 24. Sul posto il personale di Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Sul fatto è intervenuto con un post su Facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che ha spiegato "Oggi stesso ho deciso di proclamare lo stato d’emergenza e lunedì faremo un summit con ANAS, Provincia e Comuni, e dipartimenti regionali. Faremo tutto il possibile per risolvere il problema e ridurre i disagi".

Sul posto si è recato il sindaco di Radicofani Francesco Fabbrizzi: "Possiamo dire - ha dichiarato il sindaco - che fortunatamente il tratto della carreggiata interessato dal crollo era già chiuso per lavori con senso unico alternato e quindi non ci risultano persone coinvolte nella frana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità