Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 03 gennaio 2024 ore 19:10

Gas, prezzo in calo del 6,7% per i consumi di Dicembre

fornello

Col mercato tutelato al tramonto, arriva da Arera la definizione delle tariffe per l'ultimo mese del 2023: le bollette saranno più leggere



ROMA — Bolletta del gas più leggera per i consumi di Dicembre 2023 delle fiamiglie ancora in mercato tutelato, con un calo del 6,7% rispetto a Novembre dovuto alla diminuzione del prezzo del metano a 36,30 euro/Mwh. 

Per le forniture del gas l'era del mercato tutelato per i clienti non vulnerabili è finita col 2024, ma intanto dall'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente Arera arriva la definizione delle tariffe per l'ultimo mese del 2023.

Il calo riguarda i clienti domestici, parametrato su una famiglia tipo in tutela, ed è determinato nella sua interessa alla diminuzione di spesa per la materia prima. 

Nell'anno scorrevole che va da Gennaio a Dicembre 2023 la spesa per la famiglia tipo con consumi medi di 1.400 metri cubi annui è, al lordo delle imposte, di 1.307 euro circa, con una diminuzione del 29,2% rispetto ai 12 mesi equivalenti del 2022 (Gennaio-Dicembre).

Arera ricorda che per il gas a Dicembre sono confermati sia l'azzeramento degli oneri generali che la riduzione Iva al 5%. Le aliquote sono destinate a tornare alla normalità da questo mese di Gennaio.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità