Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 09 settembre 2019 ore 10:01

Parroco amiatino cade in un dirupo sulle Alpi

Don Marco Belleri, sacerdote di Seggiano è precipitato in un burrone mentre camminava lungo un sentiero sul Monte Legnone. E' gravissimo



SONDRIO — E' in gravissime condizioni don Marco Belleri, precipitato in un dirupo per diversi metri durante un'escursione sul Monte Legnone sulle Alpi Orobie in provincia di Lecco. Il sacerdote di Vivo d'Orcia, Seggiano e Piscina, stava facendo un'escursione insieme ad alcuni amici quando è scivolato forse per il terreno umido. Gli altri escursionisti hanno subito dato l'allarme

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino e speleologico lombardo. Raggiunto, il parroco è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Lecco. Don Belleri è ricoverato in prognosi riservata le sue condizioni infatti sarebbero molto gravi.

La diocesi di Siena ha scritto un messaggio di vicinanza al sacerdote "La comunità diocesana è raccolta in preghiera per la vita del sacerdote diocesano don Marco Belleri. A causa di un incidente avvenuto durante un’escursione in montagna le condizioni di salute restano gravissime. L’Arcivescovo Augusto Paolo si è recato personalmente a far visita alle comunità amiatine in cui presta servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno