Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura giovedì 08 giugno 2017 ore 16:42

​Una settimana dedicata all'armonia

A Merigar, sul Monte Labbro, una settimana rilassante "tra yoga, meditazione e danze Khaita". Appuntamento dal 19 di agosto



ARCIDOSSO — Nell’incantevole cornice della località Merigar, letteralmente “residenza della montagna di fuoco”, situata nel comune di Arcidosso, sorge un luogo che sembra sospeso nel tempo, immerso nella natura, circondato da boschi di faggi e castagni. 

Qui dal 1981, intorno al maestro tibetano Chögyal Namkhai Norbu, si riuniscono le persone interessate allo studio e alla pratica dello Dzogchen-Atiyoga, uno degli insegnamenti più antichi della tradizione spirituale tibetana, prezioso strumento per l’evoluzione dell’individuo. 

A Merigar dal 19 al 25 agosto - fanno sapere gli organizzatori - si potrà trascorrere una settimana rilassante e piacevole, tra yoga, meditazione e danze Khaita Joyfull Dances, per distendersi, divertirsi, migliorare il coordinamento fisico e la presenza mentale, immersi tra le verdi colline toscane, alle pendici del Monte Amiata e del Parco Faunistico del Monte Labro, a 800 metri di altezza.

È previsto anche un metodo dedicato ai bambini, dai 6 ai 12 anni: il Kumar Kumari, ideato e scritto da Chögyal Namkhai Norbu tenendo conto della specificità della dimensione fisica, dell'energia e della respirazione dei bambini. 

Nel Kumar Kumari la respirazione è basata su inspirazioni ed espirazioni lente e veloci che sono benefiche per i bambini. 

Inoltre ci sarà un laboratorio di "Up-Cycling" musicale (per bambini dai 6 ai 9 anni) "Creare musica insieme partendo da materiali di recupero"; un attività manuale e pittorica che consente di trasformare oggetti di uso comune in lavoretti musicali.

Poi un laboratorio multimediale (9-12 anni) che consiste in una creazione di un videoclip, dallo storyboard al montaggio. 

Verranno sperimentati modi creativi per utilizzare oggetti tecnologici comuni (smartphones, tablet, computer), non come fruitori passivi di prodotti multimediali, ma come creatori attivi di immagini emozionalmente proprie. Il video che risulterà da queste esperienze verrà condiviso solo ed unicamente con i partecipanti e i genitori. 

Info e prenotazioni: 0564 966837


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità