Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli martedì 21 luglio 2015 ore 12:19

Abbadia svela la sua anima Folk

Francigena Folk Festival all’insegna del divertimento e della musica, Abbadia San Salvatore propone appuntamenti enogastronomici ed escursionistici



AMIATA — Pronta a partire la prima edizione della Fracigena Folk Festival, due fine settimana alle pendici del Monte Amiata che saranno animati da buona musica, da buon cibo e dalle eccellenze del territorio. Non mancheranno convegni e laboratori alla scoperta della via del Pellegrinaggio e le escursioni nei suggestivi boschi amiatini. Birra artigianale, degustazioni di vini e di whisky. I terzieri di Abbadia San Salvatore, inoltre, animeranno la cittadina e il centro storico del paese sarà cuore pulsante di allegria e divertimento.

Gli appuntamenti del Festival avranno inizio venerdì 24 e Sabato 25 luglio, per proseguire poi nelle giornate di Venerdì 31 Luglio, Sabato 1 Agosto e Domenica 2 Agosto.

Pizzica, taranta, folk di terre vicine e lontane: si esibiranno sui palchi dislocati per il centro storico gruppi italiani come La Banda del Torchio, Dalriada, Inchanto, Inventionis Mater, Leggera Electronic Folk Band, Pizzicanto, Varna Boulevard; con la partecipazione straordinaria dei Last Night’s Seisiún dall’ Irlanda.

Il primo Francigena Folk Festival è organizzato dall’Associazione culturale Il Ciuco Ritto, la Proloco di Abbadia San Salvatore, l’Associazione Arcadia, insieme alla Fondazione Dramtune ed all’Associazione Festivale organizzano, con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore e dell’AEFV (Associazione Europea Vie Francigene),


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità