Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 14:52

Attori e vip tra Radicofani e Chianciano

Valdichiana sempre più scelta come set cinematografico e questa volta il nostro territorio sta facendo da sfondo al film ‘Mare di grano’



CHIANCIANO TERME — Un ‘Mare di Grano’ film di Fabrizio Guarducci, regista e scrittore fiorentino, con protagonisti Ornella Muti e Paolo Hendel, una storia ‘delicata’ dove tutto è sospeso fra sogno e flash back, girata con tutte le tecnologie a disposizione dai droni alle telecamere di ultima generazione, un film il cui finale è aperto, nessuno lo ha voluto svelare, ma ci hanno anticipano che ‘la vita va avanti’.

Per cinque settimane, fino a metà luglio, la produzione Fair Play girerà le scene in varie location tra Chianciano Terme e la Val d’Orcia, in luoghi come l’Abbazia di San Galgano, l’Eremo di Montesiepi, i bagni di San Filippo, la Rocca di Radicofani ed altri.

Il film ‘Mare di grano’ diretto da Fabrizio Guarducci è prodotto da Fair Play. Nel cast, ci sono big del calibro di Ornella Muti, Sebastiano Somma, apprezzato attore anche teatrale e noto per la fiction “Un caso di coscienza", Paolo Hendel, Giacomo Valenti, la bellissima Simona Borioni, Gabriele De Pascale direttamente dal set Don Matteo e Sergio Forconi. La diva Ornella Muti è arrivata nella città termale con Hendel il 27 giugno.

Il film racconta del rapporto e di una amicizia straordinaria che si instaura fra tre bambini: Adam, straniero senza famiglia scampato al naufragio del gommone su cui si era imbarcato con la sua famiglia, Arianna e Martino, quest’ultimi accompagnati da una papera dal nome Pina. Le riprese sono realizzate in collaborazione con la Toscana Film Commission e l’uscita del film è prevista per l’American Film Market (Santa Monica) a novembre 2016.

Il film vede protagonista Adel, bambino siriano di nove anni scampato al naufragio del gommone su cui si era imbarcato con la sua famiglia per fuggire dalla guerra. Rimasto solo in Toscana, scappa perché vuole raggiungere a tutti i costi il mare nella speranza di ritrovare la sua famiglia; così, vagando nelle campagne toscane incontra Arianna. Inizia così l'avventura dei piccoli protagonisti nella magica terra di toscana: dalle lunari crete senesi e le splendide colline della Val d'Orcia, all'argenteo mare della Maremma dove i tre bambini, in fuga da fantasmi e paure, attraverseranno luoghi che evocano favole lette sui libri o sentite tante volte raccontare dai loro genitori.

La troupe alloggia in un hotel di Chianciano Terme il “Miralaghi”. Attori, regista e la produzione con lo staff sono stati ospitati alla Terme sensoriali per una cena al ‘Percorso del gusto’, assaggiando tutti i piatti firmati Nicola Sorrentino, docente presso l’Università degli Studi di Pavia, medico chirurgo specializzato in idrologia, climatologia e talassoterapia, notissimo per essere il dietologo di molte star, protagonista di tante trasmissioni televisive. Presenti all’incontro il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, e gli amministrazione comunale, oltre ai giornalisti. Dopo la cena il Direttore delle Terme. Mauro Della Lena, ha illustrato le caratteristiche salutistiche del Salone Sensoriale, molto apprezzate dalla troupe, e la serata si è conclusa al ‘Central Park’ del Parco Fucoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno