Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 20 marzo 2015 ore 13:29

Locale devastato dai vandali

Il Cerchio delle Streghe, Sabato 14 Marzo, è stato devastato da un grave atto vandalico ad opera di un paio di cittadini di origine marocchina



CASTIGLIONE D'ORCIA — Uno dei due responsabili, dice il giornale online La Postilla, abita e lavora nel piccolo paese da otto anni, e rappresenta un punto di riferimento per la comunità marocchina che in questi anni si è ben inserita nel tessuto sociale del luogo.

L’uomo era un cliente abituale del locale e infatti la sera dell’accaduto vi si trovava in compagnia di un amico residente a Seggiano. I due dopo aver bevuto qualche bicchiere di più hanno iniziato a dare fastidio a una ragazza presente nel locale, a questo punto i proprietari hanno consigliato ai due di uscire, i quali hanno accettato il consiglio senza battere ciglio.

Dopo pochi minuti, però, sono tornati e hanno dato inizio alla devastazione, cominciando a colpire le vetrine esterne con dei posacenere, per poi iniziare a rovinare l’interno, dove hanno rotto circa 50 bottiglie di vino, bicchieri e frigoriferi, insomma la furia non si è fermata davanti a niente. Inoltre i malviventi, mentre la gente all’interno cerca di fuggire, hanno rubato anche l’incasso della serata e se ne sono andati ma poco dopo stati fermati dai carabinieri.

Tutto lo staff del locale ha lavorato duramente per poter riaprire il prima possibile anche in vista dell’arrivo delle bella stagione e i proprietari del locale ringraziano tutti gli amici ed i concittadini che li hanno aiutati a ripulire: “Vogliamo ringraziare tutti i concittadini – dicono i propiertari tramite facebook - e soprattutto amici che hanno dato anche una mano per rialzarci o semplicemente chi ha avuto parole di conforto e ha dimostrato la propria vicinanza. Tutti noi ci auguriamo che il fatto non venga valutato in maniera superficiale come spesso accade perché quello che è successo è stato di una violenza inaudita”.

Inoltre i proprietari tengono a precisare che i responsabili del grave atto sono sempre stati accolti con il sorriso e la gentilezza che riservano ad ogni cliente e che in nessun modo sono stati provocati o offesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità