Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°25°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura martedì 30 maggio 2017 ore 14:45

Racconti di miniera

Al Parco museo di Abbadia San Salvatore "Racconti di miniera, uomini e donne che hanno vissuto nel periodo dell'attività mineraria"



ABBADIA SAN SALVATORE — In occasione di Amico Museo, la manifestazione annuale promossa dalla Regione, al Parco museo di Abbadia San Salvatore si svolgerà "Racconti di miniera", a partire dalle ore 19.30.

“Un programma  - proseguono - con centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore”.

Seguendo la tematica “Musei e storie controverse”, sabato 3 giugno il Museo Multimediale “I luoghi del Mercurio” farà da sfondo a racconti e poesie di uomini e donne che hanno vissuto nel periodo dell’attività mineraria ad Abbadia e dintorni. Un viaggio nella memoria, accompagnato dai canti popolari del Coro de I Cardellini del Fontanino di Castel del Piano.

L’evento inizierà a partire dalle ore 19,30 con la possibilità di degustare prodotti locali offerti da Il Buon Pane e dall’Az. Agricola Mezzavia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca