Indietro

Racconti di miniera

Al Parco museo di Abbadia San Salvatore "Racconti di miniera, uomini e donne che hanno vissuto nel periodo dell'attività mineraria"

ABBADIA SAN SALVATORE — In occasione di Amico Museo, la manifestazione annuale promossa dalla Regione, al Parco museo di Abbadia San Salvatore si svolgerà "Racconti di miniera", a partire dalle ore 19.30.

“Un programma  - proseguono - con centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore”.

Seguendo la tematica “Musei e storie controverse”, sabato 3 giugno il Museo Multimediale “I luoghi del Mercurio” farà da sfondo a racconti e poesie di uomini e donne che hanno vissuto nel periodo dell’attività mineraria ad Abbadia e dintorni. Un viaggio nella memoria, accompagnato dai canti popolari del Coro de I Cardellini del Fontanino di Castel del Piano.

L’evento inizierà a partire dalle ore 19,30 con la possibilità di degustare prodotti locali offerti da Il Buon Pane e dall’Az. Agricola Mezzavia.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it