Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:07

Territorio, Pd plaude l’incontro con la Regione

Il PD Amiata-Valdorcia esprime soddisfazione per l’incontro che si è tenuto in Regione per affrontare le problematiche e le opportunità del territorio



AMIATA — L’incontro si è svolto la scorsa settimana alla presenza di parte dei Sindaci dell’area e l’Assessore Stefano Ciuffo, alla vigilia della predisposizione del PRS (Piano Regionale di Sviluppo).

Dall’inizio della legislatura, come Partito Democratico, abbiamo chiesto ai Consiglieri Bezzini e Scaramelli che ponessero con forza il tema dell’Amiata e della Val d’Orcia nella discussione regionale” – dice il Partito Democratico.

Poi il Pd continua: “Il riconoscimento d’area di crisi regionale nel mese di giugno con la predisposizione di incentivi per imprese del territorio e l’attivazione dei lavori di pubblica utilità è stata una prima risposta.
Il lavoro, la viabilità, la forestazione, la geotermia, la valorizzazione turistica e culturale, solo per citarne alcuni, sono argomenti che saranno inseriti in un protocollo tra i Comuni e la Regione Toscana per l’attivazione di azioni concrete per la zona e valorizzare le risorse presenti”.

“Nella fase in cui la Regione Toscana sta predisponendo il Piano Regionale di Sviluppo, essere presenti con un protocollo, nato dal lavoro politico e istituzionale, che indica le priorità del territorio la consideriamo una grande opportunità concretizzata grazie alla determinazione locale, all’impegno dei Consiglieri regionali eletti nell’area e all’attenzione del Presidente Rossi” – infine il Pd conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno