Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 19:12

Cresce l’esercito dei volontari della Misericordia

Formati 12 nuovi soccorritori, che dopo 95 ore di teoria, pratica e tirocinio hanno brillantemente superato l’esame di livello avanzato



CINIGIANO — Cresce l’esercito dei volontari della Misericordia: lo scorso 12 aprile sono stati formati 12 nuovi soccorritori che hanno brillantemente superato l’esame per soccorritore di livello avanzato che si è svolto alla presenza della Commissione, composta dal direttore del corso Luigi Galassi, Governatore della Misericordia di Cinigiano; Antonio Dello Sbarba, medico delegato del 118 di Grosseto e Guglielmo Bertini, delegato regionale della Federazione regionale delle Misericordie Toscane, nonché istruttore del corso.

Il corso è iniziato a fine gennaio e dopo 95 ore di teoria, pratica e tirocinio, si è concluso la scorsa settimana e da subito i nuovi soccorritori hanno prestato servizio presso la postazione BLSD di Cinigiano, aggiungendosi a coloro che da già da tempo, mettono a disposizione il tempo libero per la Misericordia.

“Sono molto soddisfatto di questi ragazzi – afferma Guglielmo Bertini - sono stati disponibilissimi ed hanno messo in campo un entusiasmo che ha gratificato sia me che i dirigenti del Consiglio Luca Angelini, Kaja Enxhi, Gianfranco Pignattai e Simona Quattrini, che mi hanno aiutato in questo percorso e ai quali va il mio più sentito ringraziamento. Quattro dei dodici soccorritori sono iscritti alla Misericordia di Monticello Amiata, ma effettueranno servizio anche loro presso la postazione BLSD di Cinigiano. Altri dieci volontari di Monticello Amiata a fine mese sosterranno l’esame per l’abilitazione di primo livello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità