Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 11:52

Cassia, Vagaggini chiede le dimissioni di Nepi

In consiglio comunale il sindaco Vagaggini ha fatto un’analisi del caso Floramiata e della situazione sulla viabilità della Cassia



PIANCASTAGNAIO — Nei giorni scorsi sulla vicenda Floramiata sono intervenuti Gianfranco Simoncini già a lavoro per cercare di attivare da parte della regione una cassa integrazione in deroga. Simoncini, infatti, ha preso atto del fatto positivo che sono rientrati al lavoro 52 dipendenti, dopo la decisione del tribunale con la nomina del curatore, di garantire l'esercizio provvisorio che dovrà portare a individuare possibili acquirenti per il rilancio di Floramiata; ci sono a questo punto diversi mesi di tempo per espletare le pratiche di gara e cercare di raggiungere l'obiettivo.

Per quanto riguarda invece la situazione della viabilità sulla Cassia, alla luce delle ultime informazioni arrivate dal responsabile della segreteria dell’assessore regionale Ceccarelli (nessuna possibilità di deroga, in quanto “l’intervento non è stato a suo tempo ricompreso, dalla provincia di Siena, in nessuna richiesta d’azione nel campo della protezione civile”), Vagaggini ha chiesto ufficialmente le dimissioni del presidente della amministrazione provinciale Fabrizio Nepi, che, stando a quanto riportato da Amiata News, sono state approvate all’unanimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità