Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Spettacoli giovedì 08 dicembre 2016 ore 10:35

Sull'Amiata arrivano i Sex Pizzul

Una serata a base di mundial-disco-punk, il genere portato in giro dai fiorentini Sex Pizzul, che nella ragione sociale omaggiano il telecronista Rai



SANTA FIORA — I Sex Pizzul sono Francesco D’Elia, Simone Vassallo e Irene Bavecchi. Venerdì 9 dicembre presenteranno il nuovo live al Club dell'Olmo di Santa Fiora, un locale che si contraddistingue per un'offerta musicale ricercata e di qualità.

L'album di debutto (che sul Mucchio Selvaggio di dicembre ha preso un bel 7,5/10) nelle intenzioni del gruppo vuole essere "un manifesto calcistico in forma di musica, un'unione - evidentemente possibile - tra questi due mondi a cui fa da suggello la scelta del nome della band: omaggio ad un nume tutelare del calcio italiano - Bruno Pizzul, storico telecronista RAI che ha commentato le partite della nazionale dall''86 al 2002 segnando con la sua voce e il suo stile la memoria di alcune generazioni – fuso con il nome della band anarchica per eccellenza. I Sex Pizzul nascono per raccontare del calcio veri, verosimili e falsi miti, senza alcun intento nostalgico, tenendo presente che è solo un gioco, sebbene alle volte terribilmente serio; e, sotto il profilo puramente musicale, cercando di affrontarlo appunto giocando (o suonando, che è la stessa cosa)".

L'appuntamento, imperdibile per gli amanti della musica che un tempo veniva chiamata "underground", è per venerdì 9 dicembre, ore 23, al Club dell'Olmo di Santa Fiora (Grosseto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporali e freddo alle spalle, la Toscana si avvia verso giornate calde e per lo più soleggiate. Attesa qualche nube, ecco in quali zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità