Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli martedì 05 gennaio 2016 ore 17:58

Al teatro c’è “Molto rumore per nulla”

Sabato 9 gennaio alle 21 il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio porta sul palco la tragicommedia di Shakespeare per la regia di Giacomo Moscato



SANTA FIORA — “Molto rumore per nulla” è una commedia breve e brillante scritta da William Shakespeare tra l’estate del 1598 e la primavera del 1599. La vicenda si svolge a Messina dove la vita pacifica di un gentiluomo di nome Leonato viene animata dall’arrivo di Don Pedro d’Aragona e di alcuni cavalieri al suo seguito. Tra questi si distinguono per valore Claudio e Benedetto. Il primo coraggioso e romantico coltiva una segreta passione per la figlia di Leonato e si propone di sposarla al più presto.

Nei suoi primi 21 anni di attività il laboratorio teatrale ha realizzato 35 produzioni teatrali tra commedie di nuova drammaturgia, testi classici, recital, reading e raccolte di atti unici, 498 repliche per oltre 54mila spettatori. A partire dal 2001 la compagnia con 9 delle sue commedie ha partecipato a concorsi e festival vincendo ben 32 premi.

La stagione teatrale di Santa Fiora è promossa dal Comune in collaborazione con Ad Arte di di Lorenzo Luzzetti. Si ringraziano gli sponsor Tosti srl e Coop Unione Amiatina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità